PESCARA – Una vittoria e quattro sconfitte consecutive. Il Pescara di Zeman rispecchia in pratica, almeno fino ad ora, un film già visto con Oddo. Il boemo è visibilmente deluso della sua squadra: “Non sappiamo ancora proporre un’idea di gioco chiara. I limiti tecnici si superano con l’organizzazione”.
Poi sulla gara persa contro l’Atalanta: “Abbiamo fatto troppo poco. Bisogna giocare diversamente e la squadra non mi è piaciuta. Abbiamo preso il primo gol su una palla che era nostra. Ci siamo depressi moralmente. Non c’è stata reazione. In una situazione così complicata, diventa tutto più difficile. Dobbiamo crescere in fretta sotto questo aspetto”.
Poi un accenno alle scelte tattiche: “Crescenzi esterno del tridente? In settimana, nelle partitelle, è uno dei pochi a buttarsi dentro, capace di segnare parecchi gol. Una figura che ci manca. Purtroppo in partita le cose sono andate diversamente”.
Intanto ora c’è la sosta. Il Pescara tornerà a giocare tra due settimane all’Adriatico contro il Milan. Prendere i tre punti sarebbe un sogno quasi irrealizzabile. Ma sognare non costa nulla.