PESCARA – Zdenek Zeman, sogno o realtà? Ancora non c’è nulla di certo per i tifosi pescaresi. Il boemo ancora non scioglie i suoi dubbi. O quantomeno ancora non vuole “rivelare” quale sarà il suo destino. Probabilmente l’idea di un suo ritorno a Pescara lo alletta. D’altro canto però, come potrebbe rifiutare una nuova offerta proveniente dalla serie A? Ieri intanto, ZZ è stato ospite al Memorial Niccolò Galli a Firenze.
Nell’occasione è tornato a parlare del suo futuro a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento benefico. Il tecnico ha discusso con i giornalisti presenti anche della possibilità di tornare alla guida dei biancazzurri: “Non credo di dover dare una risposta al Pescara. Sento spesso parte della dirigenza e soprattutto il presidente Sebastiani e sicuramente ci risentiremo nei prossimi giorni. Però più da amici che da datore di lavoro a dipendente”.
Zeman, lo ricordiamo, è reduce da un’annata tutt’altro che positiva con la Roma. L’esatto opposto di quanto avvenuto in precedenza in riva all’Adriatico: “A Roma non sono riuscito a lavorare come volevo, come per esempio mi è successo l’anno prima a Pescara. Qui mi hanno permesso di fare calcio come volevo”. Il futuro “Un mio ritorno al Pescara l’anno prossimo? – ha chiuso Zeman – nel calcio tutto è possibile ma sono ancora legato contrattualmente alla Roma”.
Intanto Daniele Sebastiani è sempre alla finestra. Certo è che se stavolta le cose non dovessero andare per il verso giusto è già pronto il piano di riserva. Insomma, l’errore dello scorso anno di aspettare il tecnico fino alla fine, per poi essere impreparati alla luce del suo “gran rifiuto”, stavolta dovrebbe essere scongiurato.