PESCARA – “Falco, Fornasier, Cappelluzzo e Coda non ci sono, mentre Proietti non ha problemi e quindi è a disposizione. Campagnaro si è allenato bene durante tutta la settimana, ma per me la coppia Gravillon-Perrotta ha fatto bene. Balzano o Fiamozzi? Il secondo è tecnicamente superiore, ma come applicazione e grinta il primo mi dà maggiori assicurazioni”. Insomma Zdenek Zeman ha le idee chiare sui singoli nella conferenza stampa della vigilia contro la Virtus Entella in trasferta.
“Voglio un tridente che tiri tanto in porta, almeno venti volte a partita, ma ultimamente abbiamo fatto pochino da questo punto di vista. Capone qualche gol l’ha fatto e spero possa aiutarci, Pettinari lavora sempre per la squadra e se non segna non è sempre solo colpa sua, ma anche di chi non lo serve a dovere, stessa cosa vale per Bunino che ha bisogno di qualcuno che lo serva in area” ha aggiunto il boemo.
Che poi precisa: “L’Entella non ha una buona classifica, ma per me resta una buona squadra con giocatori importanti. Noi dobbiamo essere propositivi e aggressivi anche per via delle dimensioni del campo, mentre il sintetico non sarà un problema visto che già ci alleniamo su un terreno simile. Mancano 16-17 gare e non si può parlare già ora di partite importanti, noi dobbiamo fare bene poi per i play off dipenderà anche dalle prime tre che si stanno staccando dal resto del gruppo. Zemanlandia? Spero di vedere un calcio più propositivo perché ci sono menti in cui giochiamo tanto per giocare, senza significato come contro la Salernitana quando Perrotta ha toccato 80 palloni, e per me è già troppo quando un centrale gioca 30 palloni”.